Cerca

Corsi Balli Caraibici

Balli Caraibici (Salsa Merengue Bachata)

 

Il corso di Balli Caraibici comprende la Salsa, il Merengue, la Bachata e la nuovissima Kizomba. Nel corso di Balli Caraibici si imparerà  a ballare progressivamente il Merengue, divertente e facile sia per le figure ma sopratutto per il ritmo, la Salsa Cubana, coinvolgente e più complessa sia per le sue figure che per il tempo di battuta, ed infine la Bachata, ballo appassionante e romantico.
Nelle prime lezioni, di importanza fondamentale, si impareà  il "movimento cubano" l'azione tipica di bacino dei Balli Caraibici, presente in modo particolare nel Merengue e che si applicherà, in seguito, anche alla Salsa ed alla Bachata.
Nelle prime dieci lezioni si riusciranno ad apprendere le figure fondamentali di Merengue, Salsa e Bachata e si potrà  affrontare la pista con semplicità  e soddisfazione.
E' consigliabile, comunque, proseguire con le successive lezioni e corsi per poter fare figure via via sempre più complesse e per divertirsi maggiormente.
Infine è fondamentale, come per tutte le tipologie di ballo, praticare i Balli Caraibici oltre alla lezione settimanale esercitandosi ed andando a ballare.

 

STAGIONE 2018 - 2019

CORSO BASE
(per chi non ha mai ballato)
domenica dalle 20.00 alle 21.00
inizio domenica 7 ottobre

CORSO INTERMEDIO
giovedì dalle 21.30 alle 22.30
inizio giovedì 11 ottobre

 

 


 Salsa Merengue Bachata